Allattamento al seno e mobilità

L’allattamento al seno ha numerosi vantaggi per la salute della madre e del bambino. L’OMS e i pediatri svizzeri consigliano, se possibile, di allattare i neonati esclusivamente al seno per i primi sei mesi. La app mamamap è stata creata per facilitare l'allattamento fuori casa.

Allattare al seno è un’attività naturale, ma anche un processo di apprendimento per la madre e il bambino che talvolta richiede una certa tranquillità e discrezione. I luoghi pubblici per allattare sono l’ideale.

Grazie a mamamap trovi in modo facile e veloce un luogo per allattare vicino a te.

Versione mobile per smartphones

Gli spazi per allattare possono variare da luogo a luogo. Può trattarsi di un locale oppure anche di un angolo per allattare. Ciò che devono avere in comune è che le mamme che allattano e i loro bambini siano benvenuti.

Aiutaci a migliorare la mamamapp segnalandoci i luoghi per allattare che preferisci.

Info su mamamap

Il progetto mamamap è stato avviato da Alexandra Javor, ostetrica di Berna. Si tratta di un’applicazione ufficiale e gratuita della Fondazione svizzera per la Promozione dell’Allattamento al seno.

mamamap è disponibile a tutti. Cerchiamo di evitare indicazioni errate o utilizzi impropri. Se trovi indicazioni errate, ti preghiamo di segnalarcele.


mamamap è sostenuto da Migros percento culturale e da: